Signor Voit, la digitalizzazione della produzione sta acquisendo sempre maggiore importanza. Qual è il ruolo di StateMonitor in tale realtà?
StateMonitor consente ai nostri clienti di digitalizzare con rapidità e semplicità il loro parco macchine. Il software li supporta nella consultazione in tempo reale dell'operatività delle macchine, delle statistiche di produzione e dei messaggi. E dappertutto, da smartphone, tablet o PC. Anche se lontani dalla zona di produzione. Con la possibilità di visualizzare e analizzare i dati di produzione effettivi. Grazie alla sua immediatezza, il rilevamento dei dati macchina assume una dimensione completamente nuova. Con i dati acquisiti i nostri clienti possono eseguire un'analisi del processo e capire se vale o meno la pena di investire in una macchina.
Fabbrica Digitale Commerciale
+39 0125 614-473
fabbrica-digitale@heidenhain.itCome si traduce tutto questo in concreto? Quali sono i vantaggi per i clienti?
StateMonitor consente ai nostri clienti di prepararsi al futuro. Ricevendo informazioni aggiornate in modo più rapido e accurato è possibile anticipare gli interventi. Ad esempio quando il refrigerante scende al livello minimo o in caso di fermo macchina. Persino i tempi di attrezzaggio e le operazioni di programmazione possono essere causa di interruzioni. StateMonitor fornisce inoltre una panoramica delle manutenzioni imminenti. L'intervento tempestivo permette di incrementare la produttività. In base all'esperienza persino del dieci percento. E poiché il sistema rende trasparenti anche i processi che non lo sono, rimane comunque altro margine di miglioramento.
Sembra promettente. Ma che impegno è richiesto ai clienti per integrare StateMonitor nei propri sistemi?
Fin dall'inizio, il nostro approccio è stato quello di offrire un prodotto plug-and-play. Se in rete è integrata una macchina con controllo numerico HEIDENHAIN e l'interfaccia software HEIDENHAIN DNC, StateMonitor è operativo in tre minuti.