Lavorare con la stazione di programmazione senza privilegi di amministratore
NC FAQ1076
Domanda:
La stazione di programmazione iTNC530 può essere utilizzata senza errori soltanto da un utente in possesso dei privilegi di scrittura per tutti i file e per tutte le directory presenti nella directory di installazione. Questo è il caso quando l’utente si è collegato almeno come amministratore locale o la directory di installazione viene copiata in un punto in cui anche l’utente semplice possiede diritti di scrittura e di lettura.
Risposta:
Dopo l’installazione della stazione di programmazione copiare la directory di installazione con il nome "iTNC530" (C:\Programmi \iTNC530) e inserire questa copia in una directory creata dall'utente. Per questa directory l'utente dovrebbe essere in possesso dei privilegi di lettura e scrittura.
ATTENZIONE!
L'operazione di copiatura deve essere eseguita prima del primo avvio, in quanto potrebbero altrimenti presentarsi diversi problemi.
La directory di destinazione e l'intero percorso non possono presentare spazi vuoti. Aprire la nuova directory di installazione e creare un collegamento con il file itncstart.bat. È quindi possibile spostare questo collegamento sul desktop e avviare la stazione di programmazione dalla nuova directory anche senza diritti di amministratore.